Microsoft rilascia il SP3 per XP ai tester

Dopo l'annuncio del rilascio del Service Pack 1 per Windows Vista, Microsoft ha confermato una nuova release per il Service Pack di Windows XP, destinata ad un gruppo di tester. Un portavoce lo ha dichiarato via e-mail. "Questa release corregge tutti i precedenti bug e risponde alle critiche dei tester sulle precedenti versioni beta".

Precedentemente Microsoft aveva rilasciato una versione del SP3 ad un gruppo di 15.000 tester, mentre il pubblico ha avuto un assaggio del SP3 a dicembre 2007. Tuttavia non è ancora nota la data esatta della pubblicazione del SP3 definitivo.

Sempre i portavoce della Microsoft ritengono di seguire la timeline stabilita, per cui il rilascio finale dovrebbe avvenire nella prima metà del 2008, tuttavia hanno anche confermato che i tempi potrebbero subire spostamenti a seconda dei feedback rilasciati dai clienti.

Non tutti i commenti al nuovo Service Pack per XP sono positivi. Molti hanno paura che possa ripetersi quello che è successo con Vista SP1, ovvero incompatibilità con i driver e le periferiche. Microsoft, infatti, sta ancora lavorando sulla stabilità e la compatibilità del SP1 per Vista, alla luce dei problemi emersi.

Avere lo stesso problema su XP significherebbe, per molti, dire addio a Windows per sempre. Questo è il commento di un utente che si fa chiamare "someone". Ma il tempo stringe. Microsoft terminerà di produrre XP il 30 giugno, dopo quasi 7 anni, e il SP3 dovrà essere sicuramente pronto prima di quella data.

Via | Computerworld.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: