Instant Memory Cleaner libera la RAM!

Instant Memory CleanerSebbene il costo della RAM sia notevolmente sceso negli ultimi tempi, permettendo di creare sistemi molto dotati o aggiornare quelli esistenti, non se ne ha mai troppa a bordo e quella installata non basta mai: c'è sempre una applicazione che ne usa più del dovuto, proprio nel momento in cui per un motivo o per un altro sono fondamentali tutte le risorse di sistema.

Instant Memory Cleaner pone rimedio a situazioni del genere, liberando a forza la ram; in realtà non si tratta di un vero e proprio software bensì di un front end grafico rispettivamente per ClearMem (su Windows XP) e FreeMem (sul nuovo Windows Vista), che altrimenti possono essere utilizzati solo da riga di comando. Il programma risiede nella taskbar e con un clic si accede alla piccola intefaccia in cui è mostrato il livello di memoria usata e le statistiche sulla memoria fisica, sul file di paging e sulla memoria virtuale. Basta un ulteriore clic per attivare lo sgombero della memoria o, in caso di necessità, per leggere il file di aiuto disponibile.

Instant Memory Cleaner è dichiarato funzionare meglio con Windows XP e viene consigliato di settare il file di paging in modo che la dimensione sia uguale al quantitativo di ram disponibile. E' distribuito come freeware.

Via | DownloadSquad.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: