Apertura del browser più veloce con Firefox Preloader

firefox preloaderChe nei PC di ognuno di noi allo startup di Windows ci siano fin troppe applicazioni da non volerne aggiungere altre è cosa risaputa, tuttavia alcune meritano di essere avviate insieme al sistema operativo, data la loro utilità e/o frequenza d'uso: Firefox Preloader potrebbe a ben donde rientrare in entrambe le categorie, viste le sue caratteristiche.

La piccola utility per Windows permette infatti di rendere più rapido l'avvio del browser di Mozilla, notoriamente un po' più lento rispetto ai suoi concorrenti Internet Explorer ed Opera, soprattutto quando vi si trovano installati un sacco di plugin. Tutto ciò ha ovviamente un prezzo, vale a dire l'occupazione da parte del programma di memoria RAM aggiuntiva, quantificata dalle prove effettuate da Cybernet in 4-5 MB.

Se quindi siete tra coloro che ogni giorno fanno di tutto per vincere la dura lotta contro lo spreco di memoria da parte di Windows e programmi vari potreste non gradire le funzionalità di Firefox Preloader, ma se l'apertura e la chiusura del browser sono parti frequenti della vostra giornata, potreste anche decidere di farci un pensierino.

Via | Cybernet

  • shares
  • Mail