Condividere file grazie a Twitter

condividere file con TwitterOgni giorno nuove applicazioni nascono grazie agli strumenti per sviluppatori offerti da Twitter, la piattaforma di microblogging la cui popolarità ha raggiunto anche i media tradizionali italiani, visto il recente servizio su Rai3 sul suo utilizzo da parte dei giornalisti americani per diffondere notizie "al volo" sulle attuali primarie negli USA.

TwitPic e TwitterShare permettono di allargare le possibilità offerte da Twitter. La prima, TwitPic consente dalla sua interfaccia web, di fare l'upload di una immagine ed aggiungere un commento. Il risultato sarà un nuovo twit con un link all'immagine corredata da quanto scritto. TwitterShare è una applicazione simile, ma a differenza di TwitPic allarga la possibilità di condivisione, permettendo di fare l'upload di qualsiasi tipo di file mediante interfaccia web o applicazione (ora disponibile solo per Mac OS X, ma presto anche per Windows Xp/Vista). La dimensione massima del file è di 10 Mb ed anche in questo caso il twit generato sarà formato da un link al file più un nostro eventuale commento.

In entrambi i casi, i servizi non offrono protezione dei file, quindi attenzione a non condividere documenti importanti.

Via | Maestroalberto

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: