Visible Body, un atlante del corpo umano in tre dimensioni

Visible Body, un atlante di anatomia onlineNon ci si può che appassionare a grandi documentari come La macchina meravigliosa di Piero Angela: l'anatomia umana è qualcosa di affascinante, sia che la si studi per motivi professionali, che per pura curiosità.

Se la notizia di qualche mese fa che annunciava uno scanner in grado di fornire immagini tridimensionali del corpo umano per scopi diagnostici vi aveva incuriosito, non potrete che correre subito a registrarvi per provare Visible Body.

Realizzato da Argosy Publishing, una società che si occupa di creare modelli, visualizzazioni e animazioni illustrative per il settore medicale, per semplificare potremmo paragonare Visible Body ad un Google Earth per il corpo umano.
Il modello umano potrà essere lentamente assemblato per livelli, dallo scheletro agli organi interni, selezionando cosa visualizzare e cosa eliminare dalla rappresentazione od eventualmente lasciando degli elementi in semitrasparenza.

L'interfaccia di Visible Body si controlla in tre dimensioni scegliendo i livelli da visualizzare

Potrete scegliere di visualizzare solamente alcuni sistemi del nostro corpo, come il sistema nervoso o quello circolatorio, esaminando le relazioni tra i vari sistemi: Visible Body non è solo un visualizzatore in tre dimensioni di questi modelli ma anche un atlante che permette di conoscere nomi e posizioni dei vari elementi del nostro corpo.

Funziona solo su sistemi Windows e con Internet Explorer. Non fate gli schizzinosi, ne vale la pena.
[via|AB Techno blog]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: