KoolWIRE conversione files per email anche pdf, wav e mp3

koolWIRE conversioni file email

Avevamo parlato di KoolWIRE a maggio del 2007, presentando questo servizio di conversione documenti DOC, Exclel e PowerPoint in PDF tramite email, lamentandoci dei pochi formati dei files accettati in ingresso. KoolWire ha voluto strafare e via email ci avvisano che adesso permette di convertire non solo un ampio numero di formati in PDF, ma è capace di fare il contrario, cioè convertire un file PDF in formato testo RTF.

Tra i formati dei files accettati per la conversione in PDF adesso sono state aggiunte anche le immagini JPG, GIF, i file DOCX di Word 2007, Visio VSD, MS Project MPP, RTF, TXT; oltre che Excel, PowerPoint e DOC. La conversione da PDF a RTF non accetta tutti i tipi di PDF in ingresso, soprattutto quelli con impaginazioni professionali.

Ma la novità assoluta è la possibilità di convertire i file audio MP3 in WAV e viceversa, sempre allegando il file di input all'email. I file MP3 vergono trasformati in Wav a 44100 Hz 16 bit stereo, ma naturalmente non ci sarà un reale miglioramento della qualità in quanto il file d'ingresso è di qualità bassa.

Ho provato a riconvertire la stesso file WAV che avevo ricavato inviando al servizio un file MP3, ma per ben due volte il servizio mi ha inviato un messaggio di errore riguardante il formato del file, molto strano..., era il loro file!

KoolWIRE accetta per Email files fino a 10 Mb, per files di dimensioni superiori, fino a 100 Mb, KoolWIRE mette a disposizione un pagina per fare l'upload direttamente dal suo sito. Il motivo è che quasi tutti i servizi email non consentono di mandare allegati di dimensioni superiori a 10 Mb.

In ogni email è possibile inviare più di un file, saranno creati altrettanti documenti PDF. Per quanto riguarda la conversione audio il tool non permette nessun controllo sui parametri di conversione, e la lentezza di un upload, soprattutto per quanto riguarda file WAV, non lascia ben sperare per il successo dell'iniziativa.

I file convertiti verranno spediti in allegato alla nostra casella email, mentre per i file di dimensione superiore, nell'email verrà inserito il link per il download.

Sviluppato da Your Voice nel maggio del 2007, da allora il servizo è stato usato da decine di migliaia di utenti di 50 paesi nel mondo. In programma l'estensione del servizio a sempre maggiori formati files e tipo di conversioni. KoolWIRE usa l'indirizzo email dell'utente solo ed esclusivamente per il servizio e in nessun caso per comunicazioni di altro genere o pubblicità, tranne ovviamente il nostro indirizzo di Blogo al quale hanno inviato un'email annunciando la novità.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: