WordPress 2.3.3 security update

logo wordpressClassificata come "urgent security release", la versione 2.3.3 di WordPress è stata rilasciata dal team di sviluppo, qui in italiano, per tappare una falla nel sistema di registrazione al sito, che permetteva attraverso un bug nell'implementazione XML-RPC ad un utente malintenzionato di modificare post ad egli non appartenenti.

I programmatori indicano due vie attraverso le quali effettuare l'aggiornamento del proprio blog: la prima, più veloce, consiste nell'effettuare il download del file xmlrpc.php, sovrascrivendo quello vecchio presente nella directory principale di WordPress. La seconda invece prevede il download dell'intera versione 2.3.3, la quale, oltre a bloccare il pericoloso malfunzionamento, apporta anche alcuni fix a bug minori.

Dopo la scoperta di temi potenzialmente pericolosi per la famosa piattaforma di blogging, WordPress si vede così costretta a prendere ulteriori provvedimenti a favore della sicurezza dei propri utenti: decisamente un periodo non favorevole per i poveri sviluppatori.

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail