L'ecologico GreenPrint 1.00 evita le stampe inutili

GreenPrint risparmiare stampe

"Salva denaro oggi, alberi domani". E' l'ambizioso slogan di GreenPrint, una applicazione per windows della "GreenPrint Technologies, LLC", freeware per uso non commerciale, con l'obiettivo di permettere di risparmiare sulle stampe prodotte. Infatti con GreenPrint è possibile eliminare pagine inutili come quelle con solo l'indirizzo web, immagini e loghi, informazioni legali a piè pagina. Leggendo la sezione eco fact, ci si rende conto che con qualche accorgimento e l'uso di GreenPrint è possibile risparmiare carta e quindi alberi, inchiostro, denaro e ridurre l'inquinamento.

Una volta installata l'applicazione, sarà aggiunta una stampante chiamata GreenPrint, settata come default-printer. Per usarla, basterà lanciare una stampa e GreenPrint aprirà una finestra con le miniature delle pagine. Alcune pagine considerate da GreenPrint inutili (con criteri configurabili, come ad esempio l'eliminazione di fogli vuoti o con una sola riga) saranno colorate di rosso e non saranno stampate. Mediante un doppio-click, è possibile invertire tale stato. Col tasto destro invece potremmo eliminare le immagini da ogni singola pagina.

GreenPrint inoltre permette di esportare il risultato in un comodo PDF e settare il costo di un foglio e dell'inchiostro per pagina per avere sotto controllo il denaro che si sta risparmiando. Un comodo video tutorial mostre le varie features.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: