La posizione ufficiale di Google su Microsoft-Yahoo!

Google LogoGoogle risponde ufficialmente alla offerta ostile di Microsoft su Yahoo!:

L'apertura di Internet è ciò che ha reso Google - e Yahoo! - possibile. Una buona idea che gli utenti trovano utile si diffonde rapidamente. Nuovi business possono essere creati attorno all'idea. Gli utenti beneficiano dalla costante innovazione. E' ciò che rende Internet un posto così eccitante.

E' questo il motivo per cui l'offerta ostile di Microsoft per Yahoo! crea interrogativi inquietanti. Si tratta di qualcosa di più che una semplice transazione finanziaria o una azienda che ne acquisisce un altra. Si tratta di conservare i principi fondamentali di Internet. Apertura e innovazione.

Potrebbe Microsoft esercitare su Internet lo stesso tipo di influenza inappropriata e illegale che ha esercitato sul PC ? Mentre Internet ricompensa l'innovazione competitiva, Microsoft ha tentato più volte di stabilire monopoli proprietari e di far leva su di essi per dominare nuovi mercati.

Genuine preoccupazioni ? Aspirante monopolista in un mercato che tenta di stoppare il monopolista di un altro mercato ? Vendetta per l'intervento di Microsoft quando Google ha annunciato l'acquisizione di DoubleClick ?

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: