Readyboost per Windows XP

eboostr logoUna delle tecnologie più utili all'interno di Windows Vista è senz'altro quella chiamata Readyboost, in grado di velocizzare le operazioni di sistema operativo ed altre applicazioni, sfruttando la memoria flash come cache e raggiungendo tempi tra le 80 e le 100 volte superiori a quelli delle normali letture da hard disk.

Tuttavia, tale tecnologia è come abbiamo già detto inclusa solo all'interno dell'ultima versione del sistema operativo Microsoft, per cui fino ad oggi tutti coloro che hanno potuto goderne sono i soli possessori di Vista. A venire incontro alle esigenze della numerosa schiera di utenti che ancora hanno installato solo Windows XP sul proprio PC ci ha pensato MDO Ltd., attraverso la creazione del programma eBoostr, il quale altro non fa che aggiungere il meccanismo sopra descritto alle funzionalità del sistema operativo.

Sul sito ufficiale di eBoostr è possibile effettuare il download di una versione trial, che permette di utilizzare il programma per 4 ore dopo ogni avvio di sistema: coloro che invece dovessero propendere per l'acquisto, possono ordinare la versione completa per un totale di 29$.

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: