Aggiungere le tab a PuTTY per connessioni multiple

puttycm-schreenshotChi utilizza PuTTY, il celebre programma di connessione remota via SSH, è probabile che apra contemporaneamente molte sessioni parallele per collegarsi ad apparati o server remoti, e abbia sentito la mancanza di una gestione efficace delle finestre. Infatti la versione originale del programma è orientata alla singola connessione, quindi occorre lanciare una nuova istanza del programma per ogni nuovo collegamento.

A questo punto che interviene Putty Connection Manager: è un add-on che permette di avviare e gestire istanze multiple di PuTTY integrando le finestre in una comoda interfaccia a tab, aggiungendo inoltre funzioni utili come il salvataggio delle configurazioni, un connecton manager, un auto-login e un post-login script e molto altro.

Il programma è stand-alone (non necessita di installazione) ed è disponibile per Windows XP con .Net framework 2.0. E' recentemente arrivato alla versione 0.6 beta il 12 dicembre, ma data la rapida successione delle release si spera che raggiunga velocemente la fase di maturità completa. E' distribuito con licenza Freeware per uso personale e non commerciale.

Via | LifeHacker

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: