Speak It estensione Firefox per migliorare il nostro inglese

opzioni e icona Speak ItSpeak It è un'estensione per il browser Firefox che, usando il Microsoft tts engine integrato in Windows, legge in inglese il contenuto in formato testo di intere pagine web o le eventuali parti selezionate.

La maniera più fruttuosa di usarlo è selezionare la parola o la frase di cui ci interessa conoscere l'esatta pronuncia e premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+V, o cliccare col tasto destro del mouse e scegliere dal menù di Firefox "Say It" o ancora sulla piccola icona gialla sferica dell'estensione nella barra di stato di Firefox e scegliere ancora "Say it". Molto utile risulta cambiare la velocità di lettura del tts engine dal menù opzioni dell'estensione, raggiungibile sempre dall'icona di Speak It nella barra di stato.

Con Speak It è possibile fare training di pronuncia inglese mentre navighiamo le nostre pagine preferite. L'estensione diventa complementare alla funzionalità di traduzione istantanea dei termini inclusa nella Google Toolbar per migliorare le nostre conoscenze della lingua più usata su internet, cinese permettendo...! Ricordiamo che per chi vuole approfondire lo studio della lingua inglese uno dei migliori modi per farlo è seguire le lezioni di Englishblog.it.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: