Myspace annuncia l’avvio di una piattaforma per sviluppatori

Myspace, social network creato nel 1998 da Tom Anderson e Chris DeWolfe, ha annunciato il lancio di una piattaforma per sviluppatori il prossimo 5 febbraio.

Questa mossa intende aprire il sistema a tutti i programmatori capaci di sviluppare applicazioni per il social network, come già avviene similmente su Facebook. Da rimarcare che Myspace intende offrire una ricompensa tramite un programma di revenue share a chi si presterà nell’ardua opera di development.

MySpace Developer Programm supporterà Google OpenSocial, una serie di API per sviluppatori utili a creare applicazioni per social website, sin dal primo giorno. La battaglia con Facebook comincia a farsi sentire anche in questo campo. Come afferma Amit Kapur, Chief Operating Officer di MySpace, tra i social network MySpace è rimasto finora alla finestra ma solamente per vedere con maggior chiarezza gli sviluppi e i piani in questo campo dei concorrenti.

Per chi di voi volesse scrivere applicazioni per MySpace ci si può già pre-registrarsi al sito dedicato developer.myspace.com (naturalmente è basilare avere un account MySpace).

Via| Mashable

  • shares
  • Mail