Roland azionista di maggioranza di Cakewalk

nuovo logo Cakewalk b RolandLa giapponese Roland società leader nel settore dell'elettronica musicale, seconda al mondo per numero di vendite, ma che detiene l'indiscussa leadership dal punto di vista qualitativo, ha annunciato di aver raggiunto un accordo che la porterà a detenere la maggioranza di Cakewalk, software house statunitense pluri premiata nel settore della produzione musicale professionale e casalinga.

La collaborazione tra le due società era nata una decina di anni fa e aveva portato alla distribuzione dei software Cakewalk all'interno dei prodotti con marchio Roland. Fanno parte dell'RSS (Roland System Group) anche Boss, nota per l'effettistica, Edirol, che produce schede audio e hardware per la produzione musicale al computer, e Rodgers strumenti musicali.

Come si vede dal nuovo logo del sito di Cakewalk, è già apparsa la scritta by Roland che sancisce il passaggio del marchio nella cerchia dell'Rss. Non è ancora chiaro quali cambiamenti ci saranno nel futuro per gli utenti dei software targati Cakewalk.

Via | Harmony Central

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: