Microsoft ha offerto 44,6 miliardi di dollari per acquistare Yahoo

ms yahooLa notizia è di quelle sensazionali. E sicuramente, se andrà a buon termine, sposterà gli assi di equilibrio su internet. Sembra che Microsoft abbia avanzato una proposta di acquisto per Yahoo. Le agenzie parlano di una cifra intorno ai 46 miliardi di dollari netti (31 miliardi di dollari in azioni), pari a un premio del 62% rispetto alla chiusura di ieri. La notizia ovviamente renderebbe molto diverso e vario il futuro immediato e prossimo, dato che Microsoft prevede di chiudere entro il 2008.

Bisognerà quindi aspettare la decisione di Yahoo, che di certo non sta affrontando un periodo felice, dopo le recenti crisi e le voci che l'azienda sia pronta a licenziare 1000 dipendenti. In realtà non è la prima volta che Microsoft mostra un interesse verso Yahoo. Già un po' di tempo fa Microsoft aveva mostrato un serio interesse verso Yahoo, e soprattutto considerando il divario accumulato dalle due aziende nei confronti di Google, che nel frattempo ha conseguito numerose alleanze.

"Abbiamo grande rispetto per Yahoo E insieme saremo in grado di offrire un sempre più eccitante insieme di soluzioni per i consumatori, gli editori e gli inserzionisti", ha dichiarato Steve Ballmer, CEO di Microsoft. "Riteniamo che la nostra alleanza darà maggior valore ai nostri rispettivi azionisti e una migliore scelta e innovazione ai nostri clienti e partner industriali." "La nostra vita, le nostre imprese, e anche la nostra società sono stati progressivamente trasformati dal Web, e Yahoo ha svolto un ruolo pionieristico in questo senso", ha detto Ray Ozzie, chief software architect di Microsoft.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: