Heroes Happens Here: il nuovo fumetto targato Microsoft

Da oggi c'è un nuovo gruppo di supereroi nel panorama dei fumetti. Non si tratta però di gente con superpoteri, supervista, nè possono viaggiare nel tempo. Si tratta di gente "comune", nel senso che sono persone come noi. Ma loro hanno a che fare quotidianamente con virus, hackers, server e computer.

Si tratta di Heroes Happens Here, un nuovo fumetto sponsorizzato da Microsoft e Seagate. E se il nome risuona familiare è perchè Microsoft ha utilizzato lo stesso nome per lanciare le versioni 2008 di SQL Server, Windows Server e Visual Studio come "Heroes Happens Here".

HHH (così sintetizzato) è disegnato da Jordan Gorfinkel, ex disegnatore DC, che ha contribuito a rivitalizzare la serie di Batman negli anni '90. "I professionisti IT e gli sviluppatori nella maggior parte dei casi rimangono dietro le quinte, e preferiscono mantenere un basso profilo, ma in realtà molti di loro sono dei piccoli eroi" ha dichiarato Gorfinkel.

La trama di questo nuovo comic è incentrata su quattro personaggi che inaspettatamente si ritrovano per inseguire un criminale informatico. E, in puro stile Web 2.0, i lettori sono invitati a proporre le loro storie nel settore IT, che potrebbero essere utilizzare per gli episodi futuri. Gorfinkel, infatti, è fiducioso di contare sul supporto e il sostegno delle idee della comunità virtuale.

Il fumetto online ha ricevuto il suo battesimo lunedì scorso e andrà avanti fino al 28 giugno. Il fumetto può essere letto sia tramite un lettore RSS, sia installando Silver Light.

Via | Informationweek.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: