Quicker Tag, aggiungere link su Delicious in un click

Link su Delicious con un click con Quicker TagDopo aver scritto il post su Instapaper alcuni mi hanno chiesto se esiste un metodo per velocizzare l'immissione di nuovi link su Delicious.

Questo sistema di social bookmarking richiede, ogni volta che aggiungiamo un link, di inserire campi come descrizione e tag: spesso però vogliamo semplicemente non perdere traccia di un link e appuntarcelo per leggerlo più tardi, problema a cui Instapaper offre una magnifica soluzione.

La soluzione più semplice per chi vuole utilizzare Delicious come unico strumento è quella di modificate il bookmarklet Quicker Tag, creato da Adam Pash di Lifehacker, come ho fatto io: questo bookmarklet aggiungerà la pagina corrente al vostro account di Delicious, utilizzando la tag "readlater"; vi basterà cambiare questa voce nel link per mettere la tag che preferite.

Successivamente potrete sempre modificare il bookmark aggiungendo tag ulteriori o cancellarlo, mantenendo la lista dei link con la tag scelta più pulita possibile: per accedere rapidamente vi ricordo che basterà scrivere l'indirizzo www.delicious.com/nome_utente/tag_scelta, pagina accessibile anche via RSS.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: