TagScanner: id3 tag in un clic

TagScanner 5.0 La soluzione definitva per il tagging dei file multimedialiI lettori multimediali sono sempre più spesso un mix di funzioni e codec, qualche volta hanno anche interfacce carine, ma non brillano per la funzione di tagging, nonostante sia molto comodo inserire informazioni utili nei propri file audio e video, soprattutto quando li passiamo da un supporto ad un altro.

TagScanner risolve questo problema in maniera definitiva: può rinominare i file in base ai tag e viceversa, operare sul nomefile (sostituzioni, inserimenti, ecc), usa servizi pubblici come freedb per recuperare le informazioni dal web, permette di scrivere manualmente ogni tag, convertire le diverse versioni (ID3 1.0/1.1/2.2/2.3/2.4 tags, APE v1 e v2 tags, Vorbis Comments, WMA tags e MP4 metadata) e supporta moltissimi tipi di file: MP3, OGG, Musepack, Monkey's Audio, FLAC, AAC, OptimFROG, SPEEX, WavePack, TrueAudio, WMA e MP4.

Integra un player interno molto comodo magari per riascoltare al volo un file anonimo, inoltre si può usarlo per inserire testo e copertina dell'album e come editor di playlist, che possono essere poi esportate in HTML, xls (Excel) o csv. TagScanner (versione 5.0) è disponibile per Windows, viene rilasciato gratuitamente per uso personale e tra le molte lingue supportate, c'è chiaramente anche l'italiano. L'avete già installato?

Via | CyberNetNews.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: