Google Timelapse, ecco come è cambiata la Terra dal 1984 (imperdibile)

Google Timelapse è una recente trovata di Mountain View, che permette di vedere come è cambiata la Terra dal 1984 a oggi

Google TimelapseNon bisogna essere fan di Google per capire che Timelapse è una trovata pazzesca: a Mountain View, pensate, hanno avuto la bizzarra idea di mettere a punto un sistema che permettesse agli utenti di vedere come è cambiata la Terra dal 1984 fino a oggi. Abbiamo controllato parecchi posti - l'Amazzonia, per esempio - e, anche se le immagini non hanno una risoluzione altissima, non si può certo dire che l'azienda abbia lavorato con approssimazione: si nota realmente il cambiamento che ha interessato le varie parti del globo, ed è sinceramente magnifico.

Come se non bastasse, le parole di Google fanno davvero ben sperare: l'azienda darà il massimo per Timelapse, che potrà arricchirsi con maggiori dettagli e, soprattutto, con immagini dalla risoluzione altissima. Qualora voleste osservare il cambiamento della vostra città o la nascita di alcuni insediamenti o posti particolari, vi basterà digitare il nome che conoscete - come quando utilizzate Google Maps -; a quel punto, il sistema vi proporrà le diverse alternative e, una volta effettuata la scelta, il cambiamento della zona in ben ventotto anni.

Non è una trovata che cambierà l'opinione che ogni utente ha di Google, questo è vero, ma Timelapse rappresenta senz'altro una piccola perla per gli studiosi, i curiosi e chiunque su Internet riesca a metter piede fuori dal solito ma fantastico social network.

Via | EarthEngine

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: