Y! Live, Yahoo! si dà allo streaming dal vivo, con qualche problema di gioventù

Yahoo! live streaming con Y! Live
Mentre il vertice di Yahoo! sta ancora decidendo in merito alla offerta lanciata da Microsoft, con tutte le ripercussioni che questa attesa sta avendo sul valore dell'offerta, la società giallo e viola lancia un nuovo servizio ispirato da Ustream.

Y! Live, raggiungibile all'indirizzo live.yahoo.com, è un buon clone di Ustream, il servizio che permette agli utenti di realizzare degli streaming in diretta di un flusso video e audio, prende spunto anche da servizi come Mogulus, BlogTV, e Justin TV, affiancando a questo una chat per i visitatori.
Difficile però commentarne la qualità, in quanto il servizio dopo poche ore dal lancio ha accusato problemi di traffico e scalabilità, a tal punto che ora campeggia un bel box che comunica lo stop temporaneo del servizio di streaming, attualmente in fase di beta test.

Peccato perché anche Kevin Rose di Digg ad un certo punto ha fatto capolino per provarlo, poco prima che il servizio cedesse di schianto: la diffusione del lancio del servizio grazie a Twitter è stata più rapida di un classico effetto Digg.

L'errore che campeggia su Y! Live ora
E' strano pensare che anche le solide infrastrutture di Yahoo!, compagnia che veicola la più grande quantità di traffico sul web, possa avere problemi di questo tipo, ma il servizio sembra promettente e immagino che non servirà molto ai suoi sviluppatori per risolvere questa situazione.

  • shares
  • Mail