Mappe delle grandi città cinesi in pixel art

Hong Kong pixel mapAmmetto subito che l'utilità di questa applicazione web per un utente italiano sia vicina allo zero, a meno che non abbiate in programma un viaggio in una delle grandi città della Cina.

Finora avete sempre visto servizi per la consultazione di mappe basate su foto satellitari, su cui altri strati di informazioni si vanno a collocare su una immagine a due dimensioni: più recentemente abbiamo visto le sperimentali viste a volo d'uccello e le visuali a 360 gradi con fotografie scattate dalla strada che ci permettono di orientarci agli angoli delle strade in base ad elementi visuali riconoscibili.

Edushi.com ha un approccio completamente diverso, che trasforma il mondo reale in una mappa in pixel art, come fosse l'interfaccia di gioco di Sim City o di un gioco in stile Nintendo.
Provate a scegliere uno dei link presenti (immagino pochi di voi siano in grado di scrivere in cinese, quindi provate eventualmente la versione tradotta automaticamente) per arrivare alla visualizzazione della mappa. E lustratevi gli occhi.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: