Primo service pack di aggiornamento per Office 2007

Office 2007 Service Pack 1 office2007sp1Da alcuni mesi ricorriamo le notizie in merito sia al famigerato terzo service pack per Windows XP, sia per il primo dedicato a Windows Vista, per altro annunciato prima ancora dell'uscita dell'ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

Li ha invece battuti sul tempo il primo service pack di aggiornamento dedicato alla nuova versione della suite da ufficio: Office 2007 Service Pack 1 contiene aggiornamenti che portano miglioramenti della performance, oltre che ad una maggiore stabilità, e tutte le correzioni finora rilasciate.

Anche per Visio e Project 2007 arriva un primo service pack. Qui una lista dei contenuti del pacchetto di aggiornamento.
Questa volta Microsoft ha scelto di ridurre i tempi di testing del service pack, realizzato solo internamente, oltre che con un ristretto numero di grandi aziende che facevano parte del proprio programma di "prima adozione": questa scelta è stata fatta in quanto Microsoft ha ritenuto di non aver modificato radicalmente la suite, e quindi non presentava rischi, anche se in ambito enterprise Microsoft consiglia di fare una fase di testing.

Reed Shaffner, product manager di Office, ha rivelato ad eWeek che Office 2007 SP1 corregge i cinque problemi più gravi che causavano crash di sistema: tra i miglioramenti quello più evidente è la ricerca interna ed il rendering HTML di Outlook.
Completo supporto a Windows Server 2008 e diverse novità per gli utilizzatori di Sharepoint.

Chi volesse provare i service pack per Windows XP e Vista per esigenze di testing, ricordo che è possibile forzare il download delle versioni non definitive.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: