Keyfiler: storage online per i codici di licenza dei programmi

keyfile: storage online di codiciCon l'aumentare delle minacce virali esterne e delle instabilità di sistema interne, diventa sempre più importante effettuare un backup dei propri dati, in previsione di possibili tempi bui. Tra le cose che è bene conservare, troviamo anche i codici di attivazione dei vari programmi: gratis o a pagamento, i numeri di licenza sono fondamentali sia in caso di formattazioni in seguito a danneggiamento che in caso di cambio di hardware e conseguente reinstallazione.

Grazie a KeyFiler, lo spettro della perdita dei dati svanisce. L'iscrizione al servizio, infatti, permette di avere un account dove archiviare codici di registrazione, licenze di programmi e informazioni di iscrizione ai siti web, divenendo all'occorrenza anche un reminder di password (nei casi in cui si utilizza un computer diverso dal proprio). Iscrizione e utilizzo sono gratuiti e il numero di licenze o registrazioni effettuabili è illimitato.

Tutta la procedura, infine, risulta immediata: basta inserire i dati nella maschera ed effettuare il salvataggio, lasciando al server il compito di criptare i dati al fine di garantire la massima sicurezza (è possibile scegliere in fase di registrazione fra due livelli di sicurezza, il più alto dei quali non permette il reset della password in caso la si smarrisca). Completano la dotazione la possibilità di esportare i dati in un file CSV e quella di stampare un report filtrato a seconda di determinati parametri. Chi volesse utilizzare il servizio può iscriversi qui.

via|downloadsquad

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: