A Milano il 9 maggio il web marketing italiano a lezione da David Meerman Scott

Scritto da: -

Cresce l’attesa tra i massimi esponenti del marketing digitale italiano per l’arrivo di David Meerman Scott, il fondatore del marketing attraverso i contenuti che sarà a Milano per una due giorni di formazione l’8 e il 9 maggio.

Il 9 maggio, dalle 10 alle 18 all’Auditorium de Il Sole 24 ORE, formatori, consulenti e manager ai vertici del settore torneranno per un giorno studenti per ascoltare, finalmente dal vivo in Italia, strategie, pratiche ed esempi concreti di successo raccontati e analizzati dal grande esperto americano David Meerman Scott, che ha dimostrato come sul web, a differenza che sui mass media, si riesca ad essere visibili e vincenti senza grandi investimenti pubblicitari ma grazie a contenuti che sanno essere davvero coerenti con gli interessi e le attese di lettori e clienti.

Scott individua nella creazione di contenuti di valore e nella loro libera diffusione attraverso più canali le vie principali per il raggiungimento di questo obiettivo: “dare alle persone qualcosa che siano interessate a condividere, facendo in modo che questa sia per loro oltretutto un’azione relativamente semplice”.

Qualità, interesse e immediatezza, dunque, per un contenuto che può essere il testo di un blog-post come il video sull’uso di un prodotto o un’immagine fotografica particolarmente interessante o anche solo accattivante. Come Scott ama ricordare, infatti, “a nessuno, tranne che a te, interessano i tuoi prodotti”: tradotto, cerca di raggiungere i tuoi interlocutori dando loro qualcosa che non sia autoreferenziale ma che vada incontro alle loro esigenze e ai loro bisogni.

Non solo dunque il miglior appuntamento di alta formazione nel settore del 2013 in Italia, ma anche un momento di incontro, durante il quale i protagonisti del web italiano (da Hagakure a Ninja Marketing, da Performedia a Kiver, tanto per citare alcuni dei presenti), i direttori marketing e i direttori vendite di grandi imprese così come imprenditori, studenti e appassionati potranno confrontarsi gli uni gli altri e con David Meerman Scott in un format didattico innovativo, che dedicherà un terzo del tempo di ciascuna delle quattro sessioni a domande, problemi e idee poste dal pubblico da discutere assieme a David.

Tra le tante offerte di corsi di web marketing che assediano chi cerca formazione di qualità a costi ragionevoli, la giornata del 9 maggio è davvero un unicum, sia per il prestigio di un personaggio che ha finora insegnato in 82 paesi al mondo, sia per la professionalità e la competenza di chi lo ascolterà.

Chi invece è appassionato di marketing attraverso i dispositivi mobili può registrarsi al seminario a numero chiuso proprio su questo tema che David Meerman Scott terrà l’8 maggio in Blend Tower (piazza 4 novembre, 7), dalle 16 alle 21.

Insomma, saranno davvero tanti i contenuti da seguire l’8 e il 9 maggio. Come dopotutto c’è da aspettarsi da colui che ha spiegato al mondo come i contenuti di qualità possono cambiare il destino e i fatturati di tante aziende.

 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Downloadblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.