Cerca i ristoranti con la nuova mapplet di DueSpaghi

La mapplet per Google Maps di DueSpaghiDueSpaghi è il social network italiano dedicato al mondo dei ristoranti e della gastronomia in genere.

Realizzato da due ragazzi milanesi, questo servizio web offre la possibilità di segnalare quali ristoranti conosciamo, darne un giudizio, lasciare alcuni elementi che vanno dall'indirizzo, orario e numero di telefono al nostro semplice ed appassionato giudizio, che naturalmente può essere positivo o negativo.
Tutti elementi che permettono agli utenti di eseguire ricerche, anche a livello visuale tramite le mappe di Google Maps, per trovare il ristorante migliore nella zona in cui ci troviamo.

L'ultima novità offerta agli utenti è la mapplet da integrare nelle proprie mappe di Google Maps, la funzionalità del servizio di Google che permette di personalizzare le mappe con propri elementi: la mapplet di DueSpaghi permette di eseguire ricerche come sul servizio, e di vedere visualizzata una lista ordinata di ristoranti.

Una mapplet altro non è che uno strato di informazioni che si sovrappone alle mappe e che possiamo attivare o disattivare dalla nostra visualizzazione: chi ha provato i layer di Google Earth capisce bene di cosa si parla.

Lasciando sempre attiva la mapplet ed usando normalmente la ricerca di Google, 2Spaghi integrerà i risultati direttamente sulla mappa che state visualizzando.
Spostandovi con il mouse in una nuova zona della mappa, 2Spaghi vi mostrerà i ristoranti presenti in quella zona. Potrete poi scegliere se ordinarli secondo i criteri disponibili, per numero di commenti, media voto, per numero tags o per più salvato. Oppure restringere o allargare il numero di risultati, indicando una chiave di ricerca.

Usarla è semplice, ed è sufficiente attivarla (necessario un account Google) per averla sempre tra le proprie risorse di ricerca, e pronta da usare alla necessità.
La mapplet da ad aggiungersi agli altri strumenti come il widget per Dashboard o lo SpagoWidget da aggiungere alla barra laterale del proprio blog.

  • shares
  • +1
  • Mail