LinkedIn nuova app ed aggiornamento, i contatti integrano Google, Evernote ed Outlook

LinkedIn aggiorna la propria piattaforma, ora i contatti integrano Google, Yahoo, Evernote ed Outlook. Rilasciata nuova app per iPhone.

Ecco che LinkedIn, superato alla grande un anno problemi dovuti all’entrata in conflitto con il precedente alleato Twitter e costretto a reggersi sulle proprie gambe dimostra per l’ennesima volta di avere quello che serve per dominare. L’ultimo update ai contatti è tanto rivoluzionario quanto importante per il futuro del network.

Sistema di gestione intelligente multipiattaforma

Il sistema con cui LinkedIn gestirà i contatti d’ora in poi è stato completamente modificato ed aggiornato. Farà da personal assistant e connetterà l’utente a molte altre piattaforme molto usate. Verranno infatti gestiti tutti i nostri contatti di Google, Yahoo, Microsoft, Evernote, TripIt e l’iPhone, solo per fare qualche esempio da una lunga lista. Integrare tutto sulla stessa piattaforma è raramente un errore, e sarà di sicuro un beneficio per l’utente che passa molto tempo su questo social network lavorativo.

A questo si va ad aggiungere anche un’app per iPhone che dovrebbe fare la differenza per l’utente medio e che incorpora tutti questi update in forma separata.

L’app Contacts per iPhone

L’app Contacts è quindi offerta a parte rispetto alla normale app LinkedIn, che è stata aggiornata su Android e iPhone la scorsa settimana.

Con Contacts e con la relativa App per iOS è possibile gestire i propri contatti attraverso una lunga lista di standard, in modo da rendere facile conoscere e contattare un gran numero di persone su tutte le piattaforme senza “perdere per strada” nessuno e consolidando tutto in un solo posto.

Linkedin, insomma, sta cercando di diventare il metodo usato per mantenere vivi i contatti con la gente con cui si lavora e che si conosce grazie al nostro ambito professionale.

I contatti vengono tenuti sincronizzati sull’app perché ciascuno viene trasformato in un live link. Se i dettagli sono modificati, Contact se ne accorge e sincronizza le informazioni presenti ed aggiorna LinkedIn.

Piuttosto comodo, direi.

Via | Techcrunch

  • shares
  • +1
  • Mail