500.000 download: verso Firefox 3.0

Firefox 3 Beta A pochi giorni dalla pubblicazione delle prime impressioni sulla Beta 1, torniamo a parlare del browser open source Firefox in occasione del rilascio da parte di Mozilla della roadmap di avvicinamento alla versione definitiva. La Beta 1 è stata per ora scaricata da mezzo milione di utenti, mentre i tester attivi sono al momento circa 100.000. Secondo Mozilla serviranno ancora due Beta prima della release definitiva e a tal proposito sono state fissate un paio di tappe importanti: entro l’anno verrà rilasciata la Beta 2, seguita dalla 3 entro i primi mesi del 2008.

Ancora nessuna proiezione sulla data di rilascio della versione definitiva di Firefox 3.0, evidentemente subordinata ai dati che le tre Beta saranno in grado di fornire da qui ai prossimi mesi. Una cosa è certa: l'interfaccia del nuovo Firefox su Windows Vista, Linux e Mac OSX avrà un look-and-feel a seconda del sistema operativo utilizzato.

Intanto, dalle pagine del suo blog, l’addetto alle relazioni di Mozilla Asa Dotzler definisce “horseshit” (a voi la traduzione!) le voci rimbalzate in rete nelle scorse settimane riguardanti l’intenzione del team di sviluppo di ignorare l’80% dei bug di Firefox, deliberata negligenza atta a velocizzare la pubblicare del browser. Insomma, niente paura: Mozilla sta lavorando per noi!

Fonte: Vnu.net

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: