iTunes, Apple introduce le funzioni "compra ora" e "scarica più tardi"

Funzioni "compra ora" e "scarica più tardi" per il nuovo iTunes di Apple

iTunesErano delle funzioni che gli utenti iTunes chiedevano a gran voce: "compra ora" e "scarica più tardi", infatti, permettono di gestire meglio i propri acquisti, decidendone le tempistiche nel migliore dei modi. Come ben sapete, fino a poco tempo fa non era possibile effettuare scelte del genere, perché, una volta selezionato l'acquisto, iTunes Store avviava direttamente il download: opzione logica, certo, ma non sempre pratica, soprattutto se le operazioni avvengono in posti in cui la rete wireless è lenta o in cui la connessione non è disponibile per lungo tempo.

La nuova funzione, insomma, per quanto non aggiunga nulla di entusiasmante a un servizio che sta avendo sempre più successo, era necessaria: pianificare gli acquisti permette di poter approfittare di offerte, promozioni e sconti in tempi brevi, senza dover aspettare il completamento del download (che molto spesso - chi usa iTunes lo saprà senz'altro - si protrae per ore e ore).

Come e quando utilizzare le nuove funzioni iTunes


Non tutti i Paesi potranno usufruire di "compra ora" e "scarica più tardi", perché le due funzioni sono state attivate solo per quegli Stati in cui iTunes è disponibile su iCloud: per l'Italia, dunque, nessun tipo di problema. Sarà possibile acquistare tutto, da film a pacchetti di film, serie televisive, pass stagionali, cofanetti di musica digitale e molto altro ancora, ma, almeno per il momento, niente da fare per l'acquisto delle applicazioni. Tutto funzionerà, infine, solo se avrete installato iTunes 11 su Mac o PC oppure iPhone o iPad con iOS 6 e versioni successive.

Via | MacWorld

  • shares
  • +1
  • Mail