Voyage, navigare tra i feed RSS in tre dimensioni

Voyage, RSS in tre dimensioniNavigare all'interno dei feed con Voyage, in uno spazio in tre dimensioni, non sarà certamente la soluzione ideale per chi consulta quotidianamente decine di feed RSS.
Purtroppo per ora non permette di salvare la lista dei feed che inseriamo per poterli visualizzare ogni volta che vogliamo: è in fondo un semplice esperimento in Flash. Se vi interessa utilizzate un servizio che aggreghi in un unico feed RSS, i vari feed che volete seguire, per rendere il tutto più agevole.

Rappresenta comunque una esperienza divertente per sperimentare, come già avevamo potuto provare con una versione analoga per Digg, altre forme di interfaccia visuale: oggi che lo schermo multitouch è diventato una realtà commerciale, viene da chiedersi se l'evoluzione dei dispositivi elettronici porterà alla comparsa di nuove modalità di visualizzazione delle informazioni, e soprattutto se queste saranno funzionali o semplicemente un qualcosa per attrarre l'occhio del compratore compulsivo.

Ritenete che queste modalità di visualizzazione, come ad esempio quelle sperimentate da Digg, possano avere una applicazione pratica ed utile, o rimarranno solamente un esempio di quello che si può fare ma che non potranno mai rimpiazzare la classica visualizzazione priva di effetti?

  • shares
  • Mail