Cerca i file duplicati con Easy Duplicate Finder

Easy Duplicate Finder - cerca i file duplicatiCon il crescere della dimensione dei dischi rigidi, con il passare del tempo e se non si è organizzati, si rischia di sprecare spazio a causa di file duplicati dispersi nei meandri di cartelle e sottocartelle.

Tramite Easy Duplicate Finder potrete controllare tutte le vostre unità e verificare la presenza di file identici, con lo stesso nome e con lo stesso contenuto.
Tante le funzionalità che permettono di selezionare i criteri prima della ricerca e le azioni da compiere una volta individuati i file: molto utile la nuova funzione che restituisce un file HTML con i file simili, e quella che permette di aggiungere al nome del file una stringa che permetterà di identificare questo file, invece di cancellarlo.

Questo software freeware per Windows è in grado di escludere i file di sistema in modo da evitare errori involontari: una volta terminata la ricerca ci verrà presentata la lista dei file che hanno un doppione e potremo così scegliere eventualmente quale file cancellare.
Funziona su tutte le versioni di Windows (esiste anche una versione per Windows 95, 98 ed ME) ed è anche disponibile come eseguibile da utilizzare da una memoria USB senza installazione.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: