Twitter Home e Twitter Video per Android? "Vogliamo realizzare il miglior Twitter possibile"

Twitter Home e Twitter Video in arrivo su Android. Dopo Facebook Home, la società sembra interessatissima a estendere il suo dominio anche al mondo mobile

Twitter HomeTwitter Home e Twitter Video in arrivo per la piattaforma Android? Sembra proprio di sì, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale (ma siamo abituati a tutta questa ambiguità in casi del genere). A parlare è stato Michael Sippey, vice presidente della sezione "prodotti" di Twitter; questi, durante una intervista tenuta in occasione di Dive into Mobile, organizzato da AllThingsD, non solo non ha smentito le voci di corridoio che si rincorrevano su una eventuale homepage targata Twitter, ma ha anche messo altra carne al fuoco.

"Ci sono un sacco di cose che stiamo pensando di fare per Android - ha così esordito - e tra tutte le nostre applicazioni, per rendere più facile cercare tweet; mi piacerebbe vedere i tweet sulla homescreen, così vedremo come andrà. Vogliamo realizzare il miglior Twitter possibile che possiamo costruire. Ma sappiamo anche che vogliamo realizzare altre cose che possono utilizzare l’infrastruttura di Twitter per offrire differenti scopi e necessità".

Twitter Home fallirà come Facebook Home?


Quest'ultima riflessione ha fatto scatenare il web sull'eventualità che Twitter possa lanciare anche una sua piattaforma video per il sistema operativo targato Google; l'idea, però, deve essere ben ponderata: sapete benissimo che Facebook Home non è stato un grande successo e che, nonostante migliaia e migliaia di download, Zuckerberg è stato accolto - soprattutto per questioni legate alla privacy - con molta freddezza. Riuscirà Twitter a imparare dagli errori degli altri?

Via | AllThingsD

  • shares
  • +1
  • Mail