Google Super Sync Sports: lo smartphone diventa un joypad nell'esperimento con Chrome

Google presenta il portale Super Sync Sports, dedicato a un nuovo esperimento con Chrome: per giocare, si usa il proprio smartphone.

Google Super Sync Sports

Tra i vari esperimenti con Chrome coi quali Google ci sta facendo divertire da qualche tempo, troviamo anche Super Sync Sports. Si tratta a tutti gli effetti di un videogioco, giocabile naturalmente dal browser dell'azienda di Mountain View: la sua caratteristica principale è quella di usare lo smartphone come controller, permettendo anche a più persone di collegarsi a un unico computer per giocare così insieme su un unico schermo.

Per collegare tutti i dispositivi, occorre visitare la pagina principale dell'applicazione, sopra linkata, dalla quale avviare la sincronizzazione con lo (o gli) smartphone con cui s'intende giocare: per fare ciò, Chrome sul computer vi chiederà di visitare dal Chrome sul telefono (necessario quindi che esso sia installato) l'indirizzo del gioco formato con un URL breve, dove inserire un codice alfanumerico per associare lo smartphone alla partita che s'intende organizzare. Completato questo procedimento, è possibile iniziare il gioco vero e proprio.

Come si gioca


Le meccaniche di gioco di Super Sync Sports richiamano un po' quelle dello storico videogioco Track & Field: le discipline presenti sono corsa, nuoto e ciclismo, dove gareggiare da soli contro altri 3 avversari, con la possibilità di arrivare quindi fino a coinvolgere 4 giocatori umani in totale. Una volta scelto lo sport, sullo schermo del telefono apparirà un movimento da effettuare con le dita sul touchscreen, per far muovere il proprio alter-ego virtuale sullo schermo del computer: per la corsa, ad esempio, bisognerà simulare l'andamento delle gambe, alternando lo scorrimento rettilineo di due dita sul display.

Come da sua tradizione, Google ha realizzato anche un video per presentare Super Sync Sports. Eccolo qua:

  • shares
  • +1
  • Mail