Twitter Music, arriva il lancio ufficiale

Twitter lancia il suo servizio musicale Music, destinato a raccomandare brani e artisti più popolari agli utenti del social network.

Twitter Music

Con un pizzico di ritardo rispetto a quanto si prevedeva qualche giorno fa, Twitter ha lanciato il suo servizio Music. Nel lancio, effettuato dal blog ufficiale del social network, la nuova piattaforma viene così descritta:

"Un nuovo servizio che cambierà il modo in cui le persone trovano la musica, basato su Twitter. Usa l'attività di Twitter, inclusi tweet ed engagement, per rilevare e proporre i brani più popolari e gli artisti emergenti."

Come funziona Twitter Music


Nella prima spiegazione che ci viene offerta da Twitter, il suo servizio musicale preleva attualmente le canzoni da tre diverse sorgenti: iTunes, Spotify ed Rdio. La piattaforma Apple è quella scelta di default per ascoltare le anteprime in fase di esplorazione all'interno di Twitter Music, dal quale sarà però possibile collegarsi al proprio account Rdio o Spotify per ascoltare l'intero brano, a patto che questo sia ovviamente disponibile nel catalogo del servizio.

iOS e desktop, ma per ora niente Italia


L'applicazione di Twitter è già disponibile per iOS su App Store, mentre a breve dovrebbe arrivare anche la versione desktop, all'indirizzo (già noto) music.twitter.com. La brutta notizia è che alla partenza Twitter Music è disponibile solo in USA, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, ma il social network promette di aggiungere altre nazioni nel corso del tempo, così come di pubblicare nei mesi a venire una versione Android.

Per l'Italia ci sarà quindi da aspettare qualche tempo: tutto ciò che possiamo fare, oltre ad affidarci alla descrizione che ci viene fatta del servizio, è dare un'occhiata ai primi screenshot dell'applicazione mobile, pubblicati da Twitter.

Twitter Music

Twitter Music
Twitter Music
Twitter Music
Twitter Music
Twitter Music

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: