Flickr crea il proprio mappamondo

Flickr
Una volta inserite le immagini su Flickr avete anche inserito i dettagli per la loro localizzazione, come ad esempio il luogo dove sono state scattate? In tal caso avete fatto molto bene, perché Flickr sta per introdurre una serie di funzioni che permetteranno, ancora meglio, di poter cercare immagini in base al luogo geografico.

Quando ci serviranno, ad esempio, immagini di un particolare luogo della Terra, anche di posti di cui non ci ricordiamo il nome, oppure di un luogo vicino a un altro, basterà aprire una nuova pagina con all'interno una cartina geografica (come quella che vedete nella foto), e lì in maniera molto intuitiva scorrere le immagini un po' come si fa per i luoghi di Google Maps. Il servizio è stato ribattezzato "Places".

L'utente potrà cercare tra oltre 100mila nomi geografici, mentre per città principali, luoghi di maggiore attrazione turistica e stati nazionali saranno create delle pagine ad hoc. La novità, stando a quanto riferito da Flickr, sarà attiva per le versioni inglese (internazionale), francese, spagnolo, italiano, tedesco, portoghese, coreano e cinese tradizionale.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: