Westboro Baptist Church, Anonymous "dirotta" la pagina Facebook

Anonymous viene ampiamente criticato - e su ottime basi - per l'assurdità e l'inconcludenza delle iniziative. Saranno davvero pochi invece ad esecrare l'invasione della pagina di Facebook dell'orribile Westboro Baptist Church, la chiesa dell'odio che vuole picchettare i funerali delle vittime di Boston.

Anonymous sceglie bene le sue vittime, a volte, e se si tratta della Westboro Baptist Church, sono quasi tutti pronti ad applaudire degli atti di vandalismo informatico. Non a caso, visto che questi fondamentalisti vogliono andare a fare propaganda d’odio contro gli omosessuali ai funerali delle vittime di Boston.

Alla logica perversa risponde la goliardia di Guy Fawkes



Chiaramente non sono molti i fedeli di questo culto schizzato, ma sono abbastanza da tormentare le famiglie distrutte e lacerate dalle tragedie. E sebbene gli americani rispettino la libertà di parola, spesse volte capita che questa frangia di matti venga malmenata a vista.

Anonymous ha deciso di "malmenarli" a sua volta, ma in modo più sottile. Adesso la pagina di Facebook della WBC è piena di meme, motti notevoli e denunce contro al messaggio di odio e morte di questi fondamentalisti.

Una collezione di aforismi pacifici di religioni diverse, gattini, personaggi di Star Trek hanno invaso la pagina. Tra i fondatori della WBC ora ci sono Marylin Manson e Captain Crunch, testimonial dei fiocchi di cereali a stelle e strisce.

La rappresaglia è stata scatenata da un tweet della congrega, che non lasciava adito a dubbi sui piani del gruppo:

Thank God for the Boston Marathon Bombs!! Westboro Baptist Church to picket funeral of those killed. #PraiseGod

Che dire se non “ognuno raccoglie ciò che semina?

L’inferno nella testa (di cavolo)



L’orrenda Westboro Baptist Church è una piccola congrega di psicopatici americani che credono che tu sia destinato all’inferno - sì, proprio tu, lettore. Secondo il loro credo, infatti, Dio ha condannato il mondo all’orrore a causa dell’eccessiva tolleranza nei confronti dell’omosessualità.

Sempre secondo la logica della WBC il Signore ci punirebbe ogni giorno con terremoti, guerre ed attentati terroristici: Dio ha mandato il bombarolo di Boston, pertanto è giusto fare dei picchetti contro le vittime delle esplosioni alla Maratona, morte nel peccato e destinate quindi all’inferno.

Credenze religiose ragionevoli, giusto?

Via | Digital Spy

  • shares
  • +1
  • Mail