Attenti al sito di IndiaTimes: contiene malware!

India TimesSiete degli appassionati lettori del sito del quotidiano "The India Times" (se leggete fino in fondo questo post capirete perché non lo linkiamo, ndr)? Fate attenzione perché secondo molti siti Web specializzati (che hanno raccolto le proteste di numerosi utenti) il sito del quotidiano sarebbe pieno zeppo di pagine "infette" che inviano di continuo al proprio computer malware che possono andare a colpire le vulnerabilità del sistema e cercano di installare (provare per credere) una marea di applicazioni sospette.

La cosa incredibile è che non ci troviamo davanti a un sito di dubbia paternità, bensì a uno dei principali quotidiani indiani in lingua inglese, probabilmente sotto attacco.


Secondo Mary Landesman, senior security researcher alla ScanSafe, il numero di script, binari, immagini e cookies sarebbe superiore a 400 con oltre 18 indirizzi IP di provenienza coinvolti.

Sul perché di questa "catastrofe" per ora non si sa di più, e il giornale indiano non ha al momento rilasciato alcuna dichiarazione.


Via | Techdirt.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: