Una lista dei desideri per il prossimo Windows 7

La lista dei desideri per Windows 7Dall'interno di Microsoft è sfuggita una lista dei suggerimenti che ha ottenuto da alcuni selezionati utenti nel dicembre 2006, che avevano risposto a quali funzionalità avrebbero voluto vedere nella prossima release di Windows.

Purtroppo come fanno notare su Ars Technica questa lista non corrisponderebbe alla attuale lista di priorità degli svilupattori di Windows 7.

La lista dei desideri contiene le richieste più disparate, dalla remota possibilità di far funzionare su Windows i giochi per XBox360 a funzionalità più pratiche come un download manager per il browser, o una diversa interfaccia a tab per Windows Explorer; altre richieste spaziano sul tecnico come ad esempio una gestione automatica della cancellazione dei file temporanei.

Il team di sviluppo di Windows 7 avrebbe anche fatto una ricognizione delle funzionalità interessanti di altri sistemi operativi come Mac OSX e diverse distribuzioni Linux.

Attualmente secondo le fonti interne di Ars Technica, circa la metà di quelle richieste sarebbero già previste o implementate nello stato attuale del codice di Windows 7, anche se in parte è difficile credere che un sistema slegato dall'attuale codice di Windows Vista sia già a certi livelli di sviluppo.
Pare comunque che il team sia in anticipo sulla attuale tabella di marcia, che dovrebbe prevedere il lancio di questo sistema operativo per la fine del 2009 e l'inizio del 2010.

Evitando di scadere nel classico tiro al bersaglio su Microsoft, quali ritenete possano essere le richieste che dovrebbero essere tra le priorità degli sviluppatori del prossimo sistema operativo di Microsoft?
[via Ars Technica]

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: