Windows 8, Microsoft aggiorna Bing Maps, News ed altre app

Microsoft ha aggiornato Mail e Calendario lo scorso mese, ora tocca a News, Mappe ed altre app di sistema. L'update è necessario per preparare la strada a Windows Blue, ovverosia l'aggiornamento a Windows 8.1 in arrivo a settembre.


Microsoft continua la sua opera di portare le funzioni ritenute mancanti alle varie app di sistema. La maggior parte delle modifiche sono volte a renderle più facili da personalizzare. Questa volta tocca alle app basate su Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

News, ora le categorie si scelgono



L’app News adesso consente di gestire le categorie di notizie che appaiono, e si possono aggiungere, editare e rimuovere le categorie, filtrando l’ordine con cui compaiono per venire incontro alle nostre necessità.

Se poi premiamo il tasto destro scopriremo che l’app bar è cambiata, ed ha aggiunto una serie di nuove tool. Con essa è più facile navigare tra le suddette categorie, tra i nostri argomenti preferiti o a seconda dei contenuti, come i video. Personalmente faccio un po’ di fatica a usare le app bar, che vengono chiamate con il tasto destro e fanno da menù all’applicazione. Questione di abitudine.

Si possono aggiungere i feed RSS a News, ed incorporare delle piastrelle con essi nella schermata Start per poterle vedere in ogni momento.

Maps ora mostra gli esercizi commerciali



Maps adesso ci consente di dare la caccia a ospedali, banche, negozi, cinema ed altri esercizi commerciali. La ricerca non è particolarmente difficile, è sufficiente inserire quello che stiamo cercando e Maps ci dirà quanto è lontano da noi, assieme alla pratica mappa, ovviamente.

Novità anche per Travel, Finanza e Sport



Vediamo assieme cosa cambia per queste altre tre app:

  • Finanza: sono comparsi dei tool per fare il cambio valute, calcolare gli interessi, i mutui e le rate dell’auto. Piuttosto particolare.

  • Travel: l’app bar cambia, mostrando articoli da fonti specializzate come Lonely Planet o consentendo di cercare voli e poi tenere d’occhio gli aggiornamenti

  • Sport: anche qua i miglioramenti introducono più fonti di notizie, e compaiono altre voci sull’app bar

  • In conclusione, non c’è nulla che rivoluzioni l’esperienza dell’utente di Windows 8, ma fa piacere che le app non vengano dimenticate del tutto per strada.

    Via | CNet

    • shares
    • +1
    • Mail