Google mette sul piatto dieci milioni di dollari per gli sviluppatori di applicazioni Android

Dieci milioni di dollari per realizzare applicazioni per AndroidGoogle ha appena rilasciato il software developer kit (SDK) per iniziare a sviluppare applicazioni per Android, il sistema operativo opensource con cui Google cercherà di competere con Microsoft e Symbian, oltre che con altre distribuzioni opensource di derivazione linux.

Per stimolare la realizzazione di applicazioni per Android, Google mette sul piatto una golosissima esca, ben dieci milioni di dollari di montepremi per la Android Developer Challenge, che premierà le migliori applicazioni create per i futuri dispositivi della Open Handset Alliance con premi da 25.000 a 250.000 dollari.
Nella prima fase le applicazioni dovranno pervenire dal 2 gennaio al 3 marzo 2008, e le migliori cinquanta che verranno selezionate a quella scadenza otterranno già da quel momento 25.000 dollari per continuare lo sviluppo: queste cinquanta cercheranno di aggiudicarsi i dieci premi da 250.000$ e i dieci da 100.000$.
La seconda fase partirà nella seconda parte del 2008 quando usciranno i primi dispositivi basati su Android.

Se sapete programmare e non avete altri impegni, l'esca di Google sembra abbastanza interessante. Intanto è stato creato anche un blog per il progetto Android.
[via Google Blog]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO