Arriva un software per caricare i video su YouTube

Multiple


Quante volte vi è capitato di dover caricare numerosi video su YouTube e doverli inserire uno alla volta? Non sarebbe stato meglio impostare un mega-upload e poi magari andare a fare una passeggiata? E, ancora, quante volte abbiamo dovuto combattere con i nostri file video perché "pesavano" più di 100Mb e il sistema non li accettava?

A questi problemi risponde (o, meglio, dovrebbe rispondere - vi spiego dopo perché) un nuovo software di YouTube. Il software, rigorosamente solo per Windows (prima pecca), si integra all'interno del browser e permette di impostare il caricamento di diversi video, specificandone anche titolo, descrizione, tag e opzioni.

La novità più grande è sicuramente la possibilità di inserire video superiori a 100 Mb (fino a 1 Gb), mentre rimane invariata la loro lunghezza: 10 minuti.

Sarà perché siamo stati tra i primi a scaricare e provare il software, ma non sono (fino ad ora) mai riuscito ad utilizzarlo (e non sono l'unico). L'ho provato sia con Internet Explorer che con Firefox in diversi computer e ogni volta che provavo a inserire un terzo video da "uploadare" la pagina si ricaricava automaticamente tornando vuota. Il problema, in ogni caso, dovrebbe essere risolto - si spera - entro poche ore.

Il software sembra comunque molto interessante, soprattutto per chi (come me, che lo faccio per lavoro) deve mettere online numerosi video ogni giorno. Che ne pensate? Voi trovate i miei stessi problemi o fila tutto liscio?


Via | YouTube blog

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: