The Magic Folder, una cartella che smista automaticamente i nostri file

magig folder, gadget per Vista per smistare i fileThe Magic Folder è un interessante gadget per Windows Vista che permette di semplificare la nostra vita sul desktop: molto spesso quando scarichiamo dei file scegliamo una unica cartella da cui poi dobbiamo spostare i vari file in diverse cartelle in cui li conserviamo.

Questo gadget a seconda della estensione del file depositerà ogni file che aggiungeremo al Magic Folder nella cartella di nostra scelta: ad esempio per estensioni di file grafici è già previsto il percorso per la cartella immagini.
La seconda versione permette ora di scegliere il magic folder come cartella di destinazione nelle impostazioni dei programmi (la cartella apparirà in c:\users\nomeutente appena atttivata questa opzione) in modo da automatizzare questa operazione di distribuzione e anche di aggiungere cartelle online raggiungibili via HTTP o FTP.

Operazioni di questo tipo possono essere realizzate anche filtrando le estensioni con uno strumento come SyncToy 2 di Microsoft, anche se questa operazione non avverrà in tempo reale, a meno che non venga invocata da un comando o da una schedulazione.
[via Lifehacker]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: