Internet Archive diventa la più grande collezione di software del Mondo

L'Internet Archive, la biblioteca digitale che ospita la storia di Internet, da oggi è anche la più grande collezione di software gratuiti del Mondo.

L'Internet Archive non è più soltanto una libreria digitale in cui vengono ospitati migliaia e migliaia di libri, film e album musicali gratuiti oltre alla storia di Internet con oltre 250 miliardi di URL indicizzati. Da oggi è anche la più grande collezione di software del Mondo.

Grazie a partnership con numerosi archivi indipendenti come Shareware CD Archive, FTP site boneyard e la collezione Disk Drives, l'Internet Archive ospita ora tutti i software rilasciati nel corso degli ultimi anni. Beh, forse non proprio tutti, ma di certo una grandissima parte. E l'archivio è in continua espansione, tutto consultabile e scaricabile gratuitamente, nel pieno spirito del progetto.

Software, giochi e non solo

Se state cercando giochi per PC come Dungeon Keeper o Need for Speed III: Hot Pursuit, rilasciati rispettivamente nel 1997 e nel 1998, da oggi potete rivolgervi all'Internet Archive e scaricare tutti i file necessari a rivivere quelle avventure. Volete scaricare la versione di WinRar rilasciata nel 2004? Potete farlo, tra l'altro è anche il software al momento più scaricato dall'Internet Archive. Cercate tutti i numeri di Computer Magazine rilasciati finora? Questo è l'indirizzo a cui dovete rivolgervi.

Se già l'Internet Archive era il paradiso dei geek, con questa mossa non potrà che diventarlo ancor di più. Sia che si stia facendo una ricerca sulla storia dei software o sui primi giochi rilasciati per PC, sia che si voglia semplicemente riprovare l'ebbrezza di rigiocare a Doom e soltanto di consultare i vecchi manuali come questo pezzo di storia della Apple, l'archivio digitale fondato da Brewster Kahle nel lontano 1996 è il posto che fa al caso vostro!

Via | Internet Archive

  • shares
  • +1
  • Mail