Fauxto migliora e diventa Splashup

Fauxto cambia nome in Splashup con nuove funzioniNell'attesa che Adobe rilasci il suo Photoshop Express, continua la battaglia tra diverse startup per offrire il miglior editor grafico online.

Dalla prima volta che vi abbiamo parlato di Fauxto, uno di questi cloni di Photoshop in Flash che permettono di elaborare immagini direttamente nel vostro browser, i miglioramenti sono stati considerevoli.

Qualche giorno fa Fauxto ha annunciato il cambio di nome in Splashup ed ha introdotto numerose nuove funzioni: innanzitutto si può lavorare su più immagini contemporaneamente e su diversi livelli, gestendone il grado di opacità e l'effetto di sovrapposizione rispetto a quelli sottostanti; tra gli strumenti abbiamo un nuovo strumento lazo per selezioni particolari, ritaglio delle immagini, gestione degli angoli arrotondati delle selezioni.

Ora è possibile importare fotografie direttamente da Flickr, Facebook, Picasa, da una URL, dal proprio disco rigido, oppure dallo spazio offerto da Splashup. E' possibile anche catturare una immagine dalla vostra webcam.
Quando poi si dovrà poi salvare la propria creazione si potrà scegliere tra queste alternative.

Splashup è quindi uno dei più seri concorrenti di Photoshop Express insieme a Picnik e Fotoflexer.
[via Fauxto Splashup blog]

  • shares
  • Mail