WhatsApp su Personal Computer? Team interessato, ma ancora in alto mare

Whats App potrebbe arrivare su Personal Computer, ma non subito: il team è ancora in alto mare, a causa di alcuni problemi

Whats App PCUno tra i servizi di messaggistica più fortunati degli ultimi tempi è proprio Whats App, applicazione che agli inizi non prometteva affatto tutte queste sorprese. A prescindere dalle polemiche sul pagamento annuale, non si può dire, insomma, che il servizio non abbia fatto dei passi da gigante, e potrebbe farne ancora di più in futuro: il team sta pensando, infatti, a una versione per computer.

Non si tratta di un'idea o di qualche indiscrezione succosa, ma di un vero e proprio inizio: gli sviluppatori sono al lavoro sul nuovo progetto, che, però, è ancora in fase embrionale; chi l'ha testato, infatti, si è detto piuttosto insoddisfatto, perché il servizio funziona pochissimo; lo stesso team ha tenuto a precisare che il client presenta numerosi problemi, visto che non si riesce ancora a decifrarne il meccanismo.

Una trovata succosa


"L’obiettivo - ha spiegato la squadra - è di creare un client desktop di Whatsapp funzionante e stabile, per offrire a tutti gli utenti una grande applicazione di chatting che possa essere usata sia su mobile che su un computer desktop".

L'idea ci piace moltissimo, anche perché non restringe l'uso di WhatsApp solo all'utenza smartphone: la estende anche a quella PC, con sicuri vantaggi non solo per il team, che sicuramente proporrà una soluzione a pagamento dopo i primi mesi, ma anche per noi consumatori.

Via | SmartDroid

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: