Automattic acquisisce Gravatar per renderlo gratuito e disponibile a tutti

Automattic acquisisce Gravatar"A volte le idee più semplici sono le migliori", scrive Matt Mullenweg sul blog di Gravatar.

Automattic, la società responsabile di Wordpress.com e Akismet, acquisisce questo piccolo servizio che permette di avere un avatar in grado di seguirci da blog a blog, chiaramente se questi blog supportano il servizio di Gravatar.

Scopo dell'acquisizione è quello di integrarlo per tutti gli utenti e in tutti i template di Wordpress.com, rendendo questa funzionalità di pubblico utilizzo. Questa operazione renderà tutte le funzionalità avanzate di Gravatar gratuite, e verranno rimborsati tutti gli utenti che hanno sottoscritto il servizio Premium negli ultimi 60 giorni.

Il servizio, grazie allo spostamento sui server di Automattic avvenuto nei giorni scorsi, ne ha già beneficiato in velocità, migliorata di ben tre volte.
E' previsto un aumento delle possibili dimensioni delle immagini dell'avatar, che attualmente è di 80 punti, per arrivare a 128 punti, supporto ai Microformats (XFN e hCard), ed una riscrittura completa dell'applicazione per integrarla all'interno di Wordpress.com per aumentarne anche scalabilità e stabilità.

Per completare l'opera, il blog di questa applicazione in Rails è passato da Mephisto a Wordpress.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO