I tre migliori firewall secondo Matousec

FirewallPensate che il firewall che avete installato nel sistema sia il migliore? Allora leggete qua. I ragazzi di Matousec, sito che tratta argomenti legati alla sicurezza informatica, hanno analizzato a fondo numerosi software anti-intrusione e hanno stilato una classifica dei migliori.

Medaglia di bronzo in questa particolare classifica va al popolare Zone Alarm (nella versione a pagamento). Un firewall che viene lodato per l'ottimo design e il lavoro dei suoi programmatori; purtroppo però sono stati riscontrati numerosi bug.

Al secondo posto Comodo Personal Firewall: un software sicuramente meno conosciuto con funzioni e design semplici; è gratuito (è da poco uscita anche una versione per Vista) e ha fatto segnare il miglior punteggio al leak test (vedi dopo).



And the winner is... Kaspersky Internet Security! Dopo l'antivirus che ha vinto premi in tutto il mondo, un altro riconoscimento importante per Kaspersky. La struttura difensiva è strutturata a strati (in modo da essere difficilmente penetrata) e ha superato con successo tutti i test.

Tra le prove effettuate per arrivare a questa classifica finale, prima è stato fatto un "leak test" (cioè l'utilizzo di software specifici che cercano di trapassare le difese del firewall). Poi, selezionati i firewall che hanno passato la prima prova, questi sono stati studiati a fondo in tutte le loro caratteristiche.


Via | Trackback.it

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO