Installare più versioni di Internet Explorer sullo stesso pc

Installa le versioni precedenti di Internet ExplorerChi ha aggiornato il proprio Internet Explorer alla versione 7 da una parte ne ha guadagnato in sicurezza e stabilità, ma forse ha notato qualche problema con alcuni siti che non sono stati realizzati adeguatamente.

Trovandomi in una situazione in cui era necessario utilizzare Internet Explorer 6 ho provato prima ad utilizzare User Agent String Utility v2, una utility Microsoft in grado di modificare il modo in cui IE7 si presenta alle pagine, facendosi passare per la versione precedente.

Scoprendo che in quel caso questa soluzione non era sufficiente, ho così cercato un modo semplice di reinstallare Internet Explorer 6: Multiple IE è una utility in grado di permettere l'installazione di tutte le versioni precedenti di Explorer, IE3 IE4.01 IE5 IE5.5 e IE6.

Ognuna di queste è utilizzabile tramite l'apposito link e non vanno a modificare l'installazione o la stabilità di Internet Explorer 7.
Purtroppo non è attualmente compatibile con Windows Vista, su cui però potete eventualmente utilizzare le immagini virtuali di Windows XP rilasciate da Microsoft da utilizzare con Virtual PC: hanno una scadenza ma poi è comunque possibile scaricarne una nuova.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: