Feedly prepara un'app per Windows 8, Windows Phone 8 e BlackBerry

Feedly, una tra le migliori alternative a Google Reader, ha annunciato di avere in cantiere le applicazioni ufficiali per Windows 8 e Windows Phone 8.

Questo è sicuramente un periodo d'oro per Feedly. Da quanto Google ha annunciato la chiusura di Google Reader, prevista per il prossimo 1 luglio, gli utenti si sono messi alla ricerca di alternative valide e in molti hanno deciso di rivolgersi proprio a Feedly, che non si è fatto trovato impreparato ed ha accolto a braccia aperte oltre 500 mila utenti in appena 48 ore.

Le applicazioni ufficiali per i dispositivi Android e iOS sono state prese d'assalto, così come la versione web del servizio, che permette un passaggio rapido ed indolore da Google Reader e, nel prossimo futuro, anche un'interfaccia del tutto simile a quella del condannato a morte da Google, così da convincere anche i più indecisi a rivolgersi a Feedly e non a servizi concorrenti.

E gli utenti di Windows 8, Windows Phone 8 e BlackBerry? Feedly sta pensando anche a loro. A rivelarlo è stato Cyril Moutran, a capo dei prodotti e delle strategia dell'azienda, nel corso di una breve rilasciata a NeoWin. Proprio a proposito dei sistemi appena citati, Moutran ha confermato di aver ascoltato le richieste degli utenti e di aver in programma di rilasciare le relative applicazioni ufficiali.

Nessuna previsione sulle tempistiche, mentre sembra confermato che a breve arriveranno i primi major update per le app già rilasciate. Nel prossimo futuro, poi, Feedly inizierà anche ad offrire una versione Premium, quindi a pagamento, ancora avvolta nel mistero. Moutran si è soltanto limitato a confermare questo particolare, rimandando a data da definirsi - "presto, molto presto" - l'annuncio ufficiale con tutte le caratteristiche.

Via | NeoWin

  • shares
  • Mail