Google Immagini aggiunge un filtro per le gif animate

Fanatici di gattini che fanno le fusa in .gif e utilizzatori ossessivi di immagini animate, potete cominciare a gioire: da oggi trovare .gif animate con Google sarà ancora più semplice.

L'azienda, infatti, ha appena introdotto un filtro per Google Immagini che permette di raffinare la ricerca e concentrarsi soltanto sulle gif animate, mai di moda come in questo periodo. Se pensavate che le gif animate fossero legate agli albori del Web dovrete ricredervi: tra altri e bassi le gif animate non sono mai scomparse e, complici i vari Tumblr e i centinaia di meme che nascono ogni giorno, ora sono più presenti che mai. E anche Google se n'è accorto.

Come funziona

Il nuovo filtro, disponibile da qualche ora, vi permette di restringere la ricerca alle sole immagini animate indicizzate da Google, nello stesso modo in cui decidete la dimensione dei risultati, la data o la tipologia.

Dopo aver effettuato una ricerca, non dovrete far altro che selezionare Strumenti di ricerca, scegliere Qualsiasi tipo e infine Animate. Vi troverete di fronte soltanto le immagini animate, con tanto di anteprima. In aggiunta, se siete alla ricerca di un'immagine con lo sfondo trasparente, magari da utilizzare come clipart, potrete impostare il filtro specifico alla voce Qualsiasi colore.

Via | Google+

  • shares
  • Mail