AOL sbarca in Italia: email e foto senza limiti ma con poca fantasia

Confronto tra la homepage di AOL Italia e Yahoo!
America Online ha lanciato un portale italiano a brevissima distanza dal ritorno di Netscape alla "forma portale", dopo la parentesi in stile Digg.

AOL.it si presenta con un box di ricerca, realizzato da Google, e con una serie di servizi come posta elettronica, spazio web per fotografie, la versione italiana di Uncut, il loro servizio video, oltre ad una sezione di news.

Il portale è clamorosamente una copia di Yahoo!, in quasi tutti gli aspetti principali del layout della pagina principale, ma decisamente meno ricco di servizi.
I servizi messi a disposizione da AOL.it vengono offerti senza limitazioni, sia per lo spazio per le email , sia per le foto, oltretutto senza ridimensionamento, per cercare di rubare un pò di utenti ad altri servizi gratuiti ma che pongono alcune limitazioni.

Viene offerta inoltre la versione italiana del messenger AIM, che difficilmente riuscirà a conquistare utenti italiani, impegnati già con una offerta fin troppo diversificata e anche la possibilità di scaricare la versione italiana di Winamp.

A questo punto ci chiediamo perché investire in un progetto del genere puntando esclusivamente sulla mancanza di limitazioni dei servizi offerti, ma mostrando una totale mancanza di fantasia.

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: